+39.0736/85.63.61 - +39.333/25.53.824 informa@cittadelladeisibillini.it

Cittadella Holiday in Nature: Work Space – Welfare & Safety

IL PROGETTO

L’azienda Cittadella S.r.l.s., situata nella frazione di Montemonaco, è nata alla fine degli anni ’80 come esercizio agrituristico e si è evoluta in una struttura di ricettività rurale di riferimento per il territorio montano dell’entroterra ascolano. Ha ricevuto riconoscimenti da importanti testate giornalistiche sia nazionali che internazionali.

Nel corso degli anni, ha ampliato la sua capacità ricettiva offrendo servizi di ristorazione, pernottamento, piscina e attività ricreative. Prima del sisma del 2016, l’attività si svolgeva in due edifici distinti: uno con il ristorante e sette camere, l’altro con undici camere. A seguito del sisma, sono state costruite due strutture prefabbricate per la ristorazione e tre nuove camere.

La pandemia di Covid-19 ha portato l’azienda a rivedere l’offerta di soggiorni per rispondere alle esigenze di sicurezza, distanziamento sociale e innovazione tecnologica. 

Inoltre, La Cittadella dei Monti Sibillini è stata recentemente inserita nel programma di sviluppo turistico dell’Area Interna Picena, che punta a riqualificare i territori colpiti dal sisma e a migliorare l’offerta dei servizi turistici.

Da qui nasce il progetto “Cittadella Holiday in Nature: Work Space – Welfare & Safety”.

 

PROGETTO PER LE AREE INTERNE

La SNAI ha identificato il Piceno come un’area interna, includendo anche la frazione di Montemonaco. La strategia  destinata a queste aree interne si focalizza su diversi punti chiave tra cui quello dello Sviluppo Economico e del Turismo con progetti innovativi.

Inserendosi pienamente all’interno del programma di sviluppo turistico dell’ Area Interna Picena, integrando dunque tecnologia e turismo sostenibile, il progetto innovativo “Cittadella Holiday in Nature: Work Space – Welfare & Safety” ha permesso la realizzazione all’interno della struttura:

  • Postazioni Smart Working per Lavoro in Sicurezza e Destagionalizzazione con postazioni con tavoli e sedute ergonomiche nelle camere.
  •  Sala comune dotata di servizi con Fotocopiatrice e Scanner.
  • Implementazione di una rete internet con elevati standard e prestazioni di connettività. 
  • Dotazione di casseforti in tutte le suite per la custodia sicura degli oggetti di valore. 
  • Installazione di un sistema di videosorveglianza remota con sistema di sicurezza centralizzato. 
  • Sistema Informatico per la Gestione delle Prenotazioni con Tecnologia Scidoo e il controllo da remoto delle porte automatiche con comunicazione diretta con la struttura 
  • Accessori per il comfort degli ospiti come tieni valigia, frigo bar, bollitori, e nuovi divani 
  • Allestimento e rinnovo dello Spazio Piscina con un nuovo gazebo resistente e di alta qualità

 

Il progetto “Cittadella Holiday in Nature: Work Space – Welfare & Safety” beneficia del supporto finanziario offerto per lo sviluppo delle aree interne.

Il valore dell’investimento complessivo è di 66.952,35 Euro

              

Seguici su Facebook